- Pesce Intero
- 7 minuti
Zuppa di Merluzzo
Il procedimento
- Preparazione dei Vasetti
- Assicurati di avere 2 vasetti Weck e un microonde a disposizione. I vasetti Weck possono essere acquistati online a prezzi convenienti.
- Taglia i pomodorini a metà. Pulisci e taglia a metà lo spicchio d’aglio.
- Distribuisci all’interno di ciascun vasetto i pomodorini, l’aglio, il merluzzo a pezzettoni, un pizzico di sale (poco, poiché la vasocottura esalta i sapori), pepe, origano e le olive snocciolate.
- Cottura in Microonde
- Pulisci accuratamente il bordo dei vasetti e chiudili con 3 o 4 gancetti.
- Metti i vasetti nel microonde uno alla volta e cuoci a 600 Watt per 5 minuti.
- Riposo dei Vasetti
- Con un guanto da forno, rimuovi i vasetti dal microonde. Agita delicatamente i vasetti per distribuire uniformemente il condimento.
- Lascia riposare i vasetti chiusi per 20 minuti. Questo passaggio è cruciale perché la cottura continuerà e si formerà il vuoto all’interno del vasetto.
- Servizio e Conservazione
- Se intendi consumare subito, sgancia i vasetti, rimuovi la guarnizione, impiatta e gustati la zuppa di merluzzo.
- Per conservare i vasetti in frigorifero (dureranno fino a 15 giorni), lasciali raffreddare completamente. Sgancia i gancetti di metallo e riscalda il vasetto chiuso nel microonde per 3 minuti alla massima potenza. La pressione del vapore aprirà il vasetto in modo naturale.
Questa zuppa di merluzzo in vasocottura è un modo rapido e senza complicazioni per preparare un piatto leggero e gustoso. Perfetto per chi è sempre di fretta ma non vuole rinunciare al buon cibo!
- Tempo di preparazione: 7 minuti
- Ingredienti per: 2 persone
- 2 Vasetti Weck da 500 ml
- 250 g di merluzzo (fresco o surgelato)
- 10 pomodorini
- 8 olive nere, snocciolate
- 1 spicchio d’aglio
- Sale, pepe, origano q.b.
- 10 ml di olio extravergine di oliva
Leggi le altre ricette
© 2024 – Ice.Land di Albanese Angela – Via Variante Loreto 8/A | 83031 – Ariano Irpino (AV) – P. IVA: 03155370640 | Privacy Policy
design by Cromìa