Zuppa di Merluzzo

Il procedimento

  1. Preparazione dei Vasetti
    1. Assicurati di avere 2 vasetti Weck e un microonde a disposizione. I vasetti Weck possono essere acquistati online a prezzi convenienti.
    2. Taglia i pomodorini a metà. Pulisci e taglia a metà lo spicchio d’aglio.
    3. Distribuisci all’interno di ciascun vasetto i pomodorini, l’aglio, il merluzzo a pezzettoni, un pizzico di sale (poco, poiché la vasocottura esalta i sapori), pepe, origano e le olive snocciolate.
  2. Cottura in Microonde
    1. Pulisci accuratamente il bordo dei vasetti e chiudili con 3 o 4 gancetti.
    2. Metti i vasetti nel microonde uno alla volta e cuoci a 600 Watt per 5 minuti.
  3. Riposo dei Vasetti
    1. Con un guanto da forno, rimuovi i vasetti dal microonde. Agita delicatamente i vasetti per distribuire uniformemente il condimento.
    2. Lascia riposare i vasetti chiusi per 20 minuti. Questo passaggio è cruciale perché la cottura continuerà e si formerà il vuoto all’interno del vasetto.
  4. Servizio e Conservazione
    1. Se intendi consumare subito, sgancia i vasetti, rimuovi la guarnizione, impiatta e gustati la zuppa di merluzzo.
    2. Per conservare i vasetti in frigorifero (dureranno fino a 15 giorni), lasciali raffreddare completamente. Sgancia i gancetti di metallo e riscalda il vasetto chiuso nel microonde per 3 minuti alla massima potenza. La pressione del vapore aprirà il vasetto in modo naturale.

Questa zuppa di merluzzo in vasocottura è un modo rapido e senza complicazioni per preparare un piatto leggero e gustoso. Perfetto per chi è sempre di fretta ma non vuole rinunciare al buon cibo!

  • 2 Vasetti Weck da 500 ml
  • 250 g di merluzzo (fresco o surgelato)
  • 10 pomodorini
  • 8 olive nere, snocciolate
  • 1 spicchio d’aglio
  • Sale, pepe, origano q.b.
  • 10 ml di olio extravergine di oliva

Leggi le altre ricette

Il gusto irresistibile
dei nostri snack surgelati

Ice.land offre una vasta selezione di delizie pronte per essere gustate in qualsiasi momento: Arancini al ragù, polpette di carne, involtini primavera, crocchette di patate, panelle (frittelle di farina di ceci), nuggets di pollo, mini calzoni ripieni, patate al forno precotte, ali di pollo piccanti, crocchette di formaggio, mini pizza surgelate e mozzarelline fritte.