- Preparati di pesce
- 30 minuti
Medaglioni di Salmone con Purè di Patata e Zucchina
Il procedimento
- Per preparare i medaglioni di salmone, rimuovere con cura l’osso centrale e le spine dai tranci di salmone. Piegare le estremità dei tranci verso l’interno e fissarle con uno stecchino.
- Adagiare i medaglioni su un foglio di carta da forno e condire con granella di nocciola, sale, pepe, un filo d’olio e scorza di limone.
- Cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 20 minuti, controllando la cottura per evitare che il salmone si asciughi troppo.
- Nel frattempo, preparare il purè tagliando a cubetti la patata e la zucchina (senza togliere la buccia dalla zucchina).
- In una padella, fare rosolare dell’olio con uno spicchio d’aglio, quindi rimuovere l’aglio e aggiungere le verdure tagliate a cubetti. Aggiustare di sale e far rosolare per qualche minuto, quindi aggiungere un po’ d’acqua e cuocere finché le verdure non diventano morbide.
- Trasferire le verdure cotte in un frullatore a immersione, aggiungere alcune foglioline di menta fresca e, se necessario, aggiustare di sale. Frullare fino a ottenere una crema omogenea.
- Una volta cotti i medaglioni di salmone, impiattarli accompagnati con il purè di zucchina preparato.
- Servire immediatamente e gustare il piatto completo di medaglioni di salmone e purè di zucchina.
- Tempo di preparazione: 30 minuti
- Ingredienti per: 2 persone
- 2 tranci di salmone freschi
- 1 patata
- 1 zucchina
- Aglio
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
- Granella di nocciola
- Scorza di limone bio
- Pepe rosa
- Pepe nero
- Menta fresca
Leggi le altre ricette
© 2024 – Ice.Land di Albanese Angela – Via Variante Loreto 8/A | 83031 – Ariano Irpino (AV) – P. IVA: 03155370640 | Privacy Policy
design by Cromìa